Oggi possiamo dire che la medicina ha fatto passi da gigante rispetto al passato consentendo guarigioni di malattie che un tempo portavano alla fine prematura della vita di un individuo. Questo è stato possibile grazie alle scoperte della scienza, ma anche grazie alla sensibilizzazione della società nei confronti della prevenzione in ambito sanitario. Inoltre, il connubio tra il sapere medico tradizionale e la medicina complementare (come ad esempio, Agopuntura, Osteopatia, Omeopatia, Naturopatia, ecc) ha consentito di intervenire sulla “malattia” con più efficacia e da prospettive diverse, offrendo all’operatore sanitario l’oppurtunità di analizzare i sintomi in una prospettiva più lunga, considerando l’uomo nella sua interezza.
ATTENZIONE AI SINTOMI DEL CORPO
Gli operatori vi ascoltano, ma è molto importante imparare ad ascoltarsi. Determinare il disturbo e i suoi sintomi è il primo passo verso la guarigione.
Il corpo, attraverso la malattia, indica alla coscienza cos’è che non va. Essere disposti all’ascolto di sé e, nel caso specifico, a rivolgere la propria attenzione sul fastidio o sul disturbo fisico nello stesso momento in cui i primi sintomi compaiono, può consentire di individuare in anticipo un problema, che, considerato tempestivamente, è più semplice da guarire.
Il tempismo gioca un ruolo determinante.
Prestare attenzione e avere maggior dedizione nei confronti del meraviglioso corpo umano, può far sì che la qualità della vita di una persona migliori davvero significativamente.
APPUNTAMENTI
Alla Eliodent abbiamo riunito diverse attività mediche, al fine di offrire un’assistenza al paziente che risulti essere più completa ed in grado di soddisfare ogni sua specifica necessità.
Gli specialisti ricevono su appuntamento, ognuno nel rispettivo orario di ricevimento. Dal momento in cui si richiede la prestazione sanitaria, questa sarà erogata entro pochi giorni dalla sua richiesta, limitando al minimo i tempi di attesa.
ASSISTENZA DOMICILIARE
Qualora il paziente sia impossibilitato a recarsi presso il poliambulatorio per usufruire delle cure mediche necessarie al suo recupero fisico, è possibile richiedere l’assistenza domiciliare per le seguenti visite: ortopediche, dermatologiche, otorinolaringoiatriche, neurologiche, urologiche.